Consulenza e preparazione per Iscrizioni ASI e rilascio CRS (Certificato di Rilevanza Storica)

La scelta di offrire i miei servizi professionali per l'ottenimento dei diversi Certificati rilasciati dall' A.S.I. ( Automotoclub Storico Italiano) quali l'Iscrizione ASI - Certificato di Rilevanza Storica (CRS) o il Certificato d’identità (omologazione)  o ancora altre pratiche ASI come la Carta ASI di Storicità per Ciclomotori (CSC), nasce, non solo dalla crescente richiesta degli appassionati, viste le diverse agevolazioni previste ma, soprattutto, per dare risposte professionali, certe ed in tempi rapidi a tutte le persone che sempre più spesso vengono abbindolate da fantasiose fake news sul web rischiando di pagare cifre esose per poi ritrovarsi con un nulla di fatto.

La consulenza e l’assistenza, oltre che per i certificati ASI in sé, può essere fornita anche per la fase successiva quindi, una volta ottenuto il CRS, per ottenere:
 
  • Registrazione del CRS in motorizzazione per l’ottenimento del bollo ridotto;
  • Reimmatricolazione o reiscrizione al PRA;
  • Ottenimento targhe storiche o targa originale.

ISCRIZIONE ASI
Si ricorda che tutti i precedenti certificati necessitano dell’iscrizione ASI personale ma possono anche essere richiesti, con un costo maggiore e sempre tramite ASI, senza la necessità di tesserarsi.

Cominciamo con fare chiarezza sulle Agevolazioni per le Auto e le Moto Storiche

RIDUZIONE BOLLO AUTO & MOTO DEL 50% per veicoli in possesso del Certificato di Rilevanza Storica - CRS

E' prevista, per i veicoli storici con anzianità compresa tra i 20 e i 29 anni, iscritti in uno dei Registri storici individuati dall’art. 60 del Codice della Strada (ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI) di ottenere la riduzione del 50% sull'importo della tassa automobilistica se si è in possesso del Certificato di Rilevanza Storica e se la relativa carta di circolazione è aggiornata con l'indicazione del Certificato stesso.

Agevolazioni fiscali veicoli storici con più di 30 anni

I veicoli con più di 30 anni di anzianità sono esentati dal pagamento della tassa automobilistica: l’esenzione è automatica e non occorre presentare alcuna domanda.
Se un veicolo ultratrentennale circola su strade e aree pubbliche, è però dovuta la tassa di circolazione forfettaria, che varia a seconda della regione di residenza.

Richiedi una Consulenza professionale per ottenere il CRS (Certificato di Rilevanza Storica) e gli altri Certificati rilsaciati dall' A.S.I. ( Automotoclub Storico Italiano)

Image

CHI SONO - SERVIZI - NEWS - GALLERY - CONTATTI - MAPPA SITO

© 2023 Pierpaolo BERARDI , P.Iva: 09104971008 che ha sede in Via dei Prati Fiscali, 258 - 00141, ROMA (RM) - ITALIA. .